Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Danza o muori di Ahmad Joudeh (nato in Siria nel 1990) è un libro autobiografico che ci racconta le difficoltà dell’autore in un paese in guerra.
È stato pubblicato dalla casa editrice DeA Planeta Libri nel 2018 con la prefazione di Roberto Bolle.


«Sono nato circondato dall’amore, ma poi mi sono trovato immerso nel buio. Finché non ho ritrovato la luce dentro di me: la danza».

Ahmad Joudeh

Ahmad Joudeh nasce a Yarmouk, nella periferia di Damasco, in una famiglia tradizionale siriana. Crescendo sviluppa un’immensa passione per la danza che lo porta a scontrarsi con il padre e a seguire le lezioni di ballo in segreto. Il motivo? La danza non è uno sport virile.
Con lo scoppio della guerra civile, la situazione si complica ma Ahmad ha il coraggio di affrontare i fondamentalisti stessi continuando a portare avanti la sua più grande passione e danzando con il vento sui tetti delle case.
Grazie alla danza e alla sua perseveranza, il ballerino riesce a salvarsi dalle crudeltà della guerra civile e a incontrare il suo idolo.


Personalmente questo libro mi ha emozionata moltissimo. Ahmad Joudeh racconta gli avvicendamenti con sincerità e dalle parole traspare quanto la danza sia stata la sua salvezza e sia, tuttora, la sua vita.


Ciao a tutt* ^.^
Per questo #recengiove è tutto. Se avete voglia lasciate un like e andate a visitare la mia pagina Instagram: https://www.instagram.com/mybooksandwritingworld/
Invece, se vi ho incuriositi alla lettura del libro, vi lascio il link affiliato per l’acquisto: https://amzn.to/3kZvKnq
Un saluto e buona serata!

Lascia un commento